bellezza finirepartenzapasseròpoco lasciareInstant web hostingchiestosullaall’interno figo moltopartenza visitarlabellezza

Viaggiare Est Europa da Backpackers #tuttoaest

Da tempo pensavo di fare un viaggio da backpackers….e così si è presentata l’opportunità giusta ed eccomi qui…..pronto per la partenza. Certo poiché ho intenzione di fare più di 3.000Km utilizzando solo mezzi pubblici ho dovuto un pò organizzarmi e lasciare poco al caso, ma sicuramente questo viaggio sarà molto intenso.

Alcuni mi hanno chiesto se sono matto…. un pò si.

Ecco la mappa delle mete principali ovvero quelle dove almeno mi fermerò per fare cambi mezzo o per le notti e le visite nelle città.

mappa-viaggio

Si parte da Casa, viaggio comodo fino a Varsavia con aereo, poi mi sposterò subito a Lublino con il treno dove passerò il pomeriggio a visitare la città e la sera mi aspetterà un Bus notturno che mi porterà fino a khmelnitsky a questo punto visita e dormita per poi ripartire alla volta di Lviv dove passerò notte e giorno per visitarla.
Partenza il pomeriggio successivo per passare il confine con la polonia, ma questa volta a piedi 🙂 almeno spero di passarlo.

Poi Treno per Cracovia dove passerò la notte in un ostello che dovrebbe essere molto figo con all’interno un Pub…comunque potrebbe essere una buona occasione per fare un salto al Revoluzca visto che sarà Sabato sera 🙂

Al mattino partenza verso la repubblica Ceca, con tappa a Ostrava ma destinazione a Zlin, piccola cittadina dove affronterò un progetto Europeo dell’Erasmus+ sulla disoccupazione giovanile…spero di arrivare 🙂

Poi finito il progetto mi sposterò a Brno e dormirò una notte anche li…per finire poi in bellezza a Praga con dormitina e al mattino il ritorno con Aereo e Treno in Italia.

Il tutto con solo uno zainetto 🙂 per 2 settimane fra viaggio e progetto

#tuttoaest