Cosa succederà quando si guarderà nella scatola dei servizi segreti Italiani?

Sono da poco a casa…appena arrivato dalla prima riunione post elezioni del MeetUp di Trento.
In questo luogo possiamo trovare molte cose. Fra cui gente che ha voglia di fare e di rimettere in sesto questo paese, di creare un nuovo sistema politico.
Così quando Riccardo Fraccaro che sta parlando sulla desta ci viene a raccontare della sua esperienza nei primi giorni a Roma, si rimane davvero stupiti.
E sapete…il bello sta per venire perché presto ci saranno commissioni e il nuovo governo. Ma la cosa che forse fa tremare di più chi sta al potere e magari anche gli amici fuori Italia è un’altra, il fatto che presto il M5S potrà entrare a vedere cosa sta nei SERVIZI SEGRETI ITALIANI.
Sarà forse quello uno dei problemi maggiori dei nostri attuali politici?
Cosa i grillini lascieranno uscire da quella scatola?
Cosa continueranno a proteggere?
Non lo so, ma sono sicuro di una cosa, quello che sta succedendo ha un’energia tale che lascierà un’impronta nella storia. Ogni sistema di governo è sempre caduto dopo lunghe lotte e sacrifici del popolo, che a ogni step si è preso qualcosa in più. Già anni fa andavo dicendo che il sistema di governo iniziava a scricchiolare, oggi ne ho la conferma, la democrazia si sta trasformando in qualcosa di ancora migliore, di nuovo e di inaspettato…si sta evolvendo e noi siamo presenti e partecipi al cambiamento.
Se nel passato serviva una rivoluzione con forca e torce, oggi l’uomo ha fatto un grande passo avanti, ha imparato a fare la rivoluzione senza distruggere, senza uccidere. Questo anche grazie a Internet e all’informazione libera e diffusa di cui possiamo usufruire.