Gmail sa cosa è importante per noi con priority inbox

Google sta per introdurre un nuovo servizio agli utenti di GMAIL, servirà per separare le mail in base all’importanza che hanno.

Come al solito Google dismostra di pensare alle necessità degli utenti, pensando a tutti quelli che ricevono decine se non centinaia di mail al giorno. Grazie a Priority inbox(così si chiama il nuovo servizo) finalemnte sarà possibile leggere le mail in pochi istanti, lasciando quelle meno importanti da controllare in un altro momento sicuri di non aver dimenticato nulla di importante.

Come funziona?

Il sistema è abbastanza semplice, le mail con maggiore “priorità” vengono raggruppate in cima e poi quelle con priorità media e infine quelle “normali”. Il sistema autoapprende in base al nostro comportamento, se rispondiamo a una mail la priorità sale di quell’indirizzo, se lo abbiamo in rubbrica idem ecc. ecc.

Perché non vedo ancora Priority inbox nel mio account?

Google ha annunciato che il servizio sarà disponibile dalla prossima settimana o poco oltre(attenti alla comparsa della classica scritta in rosso in alto a destra), ma immagino che già ora sia in funzione per iniziare ad analizzare le nostre priorità..Smile

MAGGIORI INFORMAZIONI LE TROVATE:

IN INGLESE: http://gmailblog.blogspot.com/2010/08/email-overload-try-priority-inbox.html

IN ITALIANO: http://mail.google.com/mail/help/intl/it/priority-inbox.html